Cucina cinese – parte 1

12 Ottobre 2023 - 19:00 - 23:00

€50

La cucina cinese è la più diffusa cucina etnica nel nostro Paese. Molti però, pur apprezzando i piatti, non si fidano dei ristoranti. Imparare quindi a fare in casa, con prodotti sicuri e scelti personalmente, i piatti della tradizione del Sol Levante sarà garanzia sufficiente per tornare ad assaporarli con gusto.

Il corso è adatto a coloro che non sanno fare nulla e a coloro che hanno già pratica. In base alle conoscenze personali verrà impostato il lavoro manuale del singolo corsista per dare le basi e/o affinare la tecnica.

Pasta per ravioli
Ravioli di carne al vapore
Riso cantonese
Pollo alle mandorle
Tecnica di confezionamento dei ravioli
Come cuocere correttamente spaghetti di riso, di soia e noodles
Tecnica di taglio delle verdure
Tecnica della cottura a vapore

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche insegnate.

Cosa portare: il proprio grembiule, la mascherina (da portare obbligatoriamente per tutta la durata del corso) e i contenitori per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione. Non è possibile consumare cibi e/o bevande durante il corso

12 Ottobre 2023
€50