Cucina indiana e il mondo delle spezie

30 Novembre 2023 - 19:00 - 23:00

€50

La cucina indiana è legata a doppio filo alle spezie, che vengono usate e combinate in modo sapiente per creare con poco, piatti di gusto eccezionale. In questo corso imparerai le basi delle ricette più famose di questo continente, alcuni rudimenti culturali legati alla cucina e soprattutto, come usare in modo perfetto le varie spezie.

Durante il corso realizzerete  le seguenti ricette:

Samosa ripieni di patate e piselli (pasta – ripieno – confezionamento)
Pakora di cavolfiore e patate
Dhal di lenticchie (zuppa cremosa)
Quali spezie con quali ingredienti
Come utilizzare le spezie nella cucina di ogni giorno riducendo il sale
Come trattare le spezie per ottenere il massimo del profumo e del gusto

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite

Cosa portare: il proprio grembiule e un contenitore di alluminio da 6 porzioni e 6 contenitori di alluminio da una porzione (ciotoline piccole) per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

30 Novembre 2023
€50